Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

L’Applicazione Edi di Edi Srl, è un’app personalizzata distribuita internamente tra dipendenti e clienti di Edi Srl.

Titolare del Trattamento dei Dati

Edi Srl con sede legale a Piano di Sorrento (NA) al Corso Italia 112 – partita iva e codice fiscale 10190561216

Indirizzo email del Titolare: info@edidoc.it

Finalità

I dati personali trattati in questa applicazione sono il minor numero di dati indispensabili per consentire l’autenticazione, identi cazione e personalizzazione del prodotto garantendo adeguati criteri di sicurezza e per redigere i registri delle operazioni effettuate a norma.

Base giuridica del trattamento

Il trattamento è considerato lecito in base all’Articolo 6, paragrafo 1 lettera f del regolamento: è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare senza prevalere sugli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato.

Destinatari dei dati

I dati sono destinati a sole persone autorizzate, dipendenti o clienti di EDI, ed eventualmente alle forze dell’ordine in caso di controlli.

Legittimi interessi

Di seguito elenchiamo i legittimi interessi per i quali vengono trattati i dati:

  • protezione contro le frodi;
  • Misure di sicurezza;
  • Fini amministrativi interni;
  • Trasferimento di dati tra parti diverse della stessa azienda;
  • Misure per la sicurezza delle reti e delle comunicazioni.

Dati trattati:

  • Nome e Cognome: acquisiti dal dipendente o dal cliente, utilizzati esclusivamente nel backof ce per la composizione dei registri aziendali;
  • Identicativo dispositivo: acquisito ad ogni login serve per motivi di sicurezza consentendoci di abilitare le credenziali su un solo dispositivo;
  • Username e password: generati e forniti da noi ad ogni utente;
  • Indirizzo email: acquisito dal dipendente o dal cliente e utilizzato esclusivamente per comunicazioni intra aziendali o necessarie per legge.

Se è attiva la funzionalità di raccolta della presenza, l’app potrà chiedere all’utente di accedere ai dati sulla posizione attuale. I dati raccolti sulla posizione non fanno parte del trattamento poichè vengono utilizzati esclusivamente sul dispositivo dell’utente senza mai lasciarlo, e cancellati subito dopo averli confrontati con la sede aziendale

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente o azienda presso cui l’utente lavora o ancora, nel caso di professionisti che collaborano con l’azienda titolare del contratto di fornitura del prodotto EDI, saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto;
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

  •  

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Diritti dell’interessato

In ogni momento gli utenti possono esercitare determinati diritti descritti negli articoli da 15 a 22 del regolamento con riferimento ai Dati trattati dal Titolare inviando una email a info@edidoc.it

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso;
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante;
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati;
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione;
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare;
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Aggiornato al 26 maggio 2023